INGREDIENTI :
per la pasta:
Preparazione:
Come prima cosa sciogliamo il lievito nell’acqua tiepida in una ciotola.
Mettiamo la farina sulla spianatoia e creiamo un buco in mezzo , per formare la classica fontana.
Versiamo al centro l’acqua con il lievito sciolto e l’olio. Spargiamo il sale sulla farina.
Portiamo verso l’interno la farina fino ad incorporarla tutta, impastando con le dita. Quando sarà tutto amalgamato lavoriamo l’impasto fino ad avere un composto sodo e malleabile.
Formiamo una palla e mettiamola in una ciotola con farina sul fondo, copriamo o mettiamo nel forno chiuso con luce accesa e lasciamola lievitare per almeno 3/4 ore o cumunque finchè non ha raddoppiato la sua dimensione.
Grattugiamo le zucchine e facciamole andare in padella per circa una decina di minuti. Stendiamo l’impasto su una teglia da forno leggermente oliata, spargiamo la mozzarella a dadini sulla superficie dell impasto, aggiungiamo le zucchine e la cipolla di tropea a fette, e sopra la crema di gorgonzola DOP posizionata in più punti con un cucchiaino. Con la cottura la crema si scioglierà benissimo amalgamandosi a tutti gli altri sapori.
In forno a 250° modalità statica per circa 10 minuti sul ripiano più basso, poi la spostiamo per altri 5/6 minuti, o comunque fino a doratura, sul ripiano centrale del forno.