INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200g quinoa tricolore
1 confezione di crema Calzetti ai 5 formaggi
2 patate
2 carote
1 uovo
100g parmigiano reggiano grattugiato
Olio evo
Sale q.b.
Pepe q.b.
Pangrattato
Preparazione:
Per prima cosa laviamo benissimo la quinoa: io ho usato un colino a maglie strette immerso in una ciotola piena d’acqua e cambiato l’acqua più volte.
Dopodiché cuociamo la quinoa come indicato sulla confezione. Intanto peliamo e laviamo bene le patate e le carote e grattugiamole con una grattugia a fori larghi, passiamole in padella con un filo d’olio per circa 10 minuti, aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo raffreddare.
In una ciotola mettiamo la quinoa cotta, le verdure, il parmigiano, l’uovo e aggiustiamo di sale e pepe. Se il composto dovesse risultare troppo morbido potete aggiungere del pangrattato fino ad avere la consistenza giusta.
Formiamo delle palline con le mani, formiamo nel mezzo una piccola conca dove metteremo un cucchiaino di crema ai 5 formaggi. Richiudiamo la polpetta e passiamola nel pangrattato.
Proseguiamo a formare polpette fino a finire il composto. Oliamo una pirofila e adagiamo le polpette. Ungiamole con olio e mettiamo in forno a 180 per circa 20 minuti.
IFC BLOG
Dal nostro blog, idee di ricette innovative con le nostre creme di formaggio e novità sulle nostre selezioni di prodotti D.O.P. e I.G.P.